Diceva il conte Verri...

"La voce della verità comincia da lontano a farsi ascoltare, poi si moltiplicano le forze, e la opinione regina dell'universo sorride in prima, poi disputa, poi freme, poi ricorre alle arti, poi termina derisa: questo è il solito gradato passo che fa la ragione a fronte dell'opinione" (Pietro Verri)

giovedì 26 febbraio 2015

BIASSONO E’ UN PAESE PER GIOVANI

Il CCR (Consiglio comunale dei ragazzi) ha varato una proposta precedentemente AFFOSSATA dalla giunta leghista in consiglio comunale: per intenderci, quello ben più attempato di Villa Verri, presieduto dal sindaco Piero Malegori. 

A 3 anni di distanza dalla bocciatura della proposta, avanzata da Lista per Biassono al fine di adottare il servizio di PEDIBUS anche nel nostro paese, il Consiglio Comunale dei Ragazzi, su stimolo della Presidente del Consiglio d'Istituto Cristina Giacometti, ha invece approvato a unanimità l’iniziativa di “una Giornata a Piedi”, destinata a rilanciare in sordina proprio il progetto Pedibus, dimostrando alla nostra asfittica giunta leghista una lampante verità: SE DAVVERO SI VUOLE, SI PUO’!

Quindi il 17 aprile tutti a scuola a PIEDI! Ottimo!

Grazie al confronto col Consiglio d'Istituto, i giovani biassonesi hanno capito che proporre una giornata a piedi non costa nulla e, soprattutto, fa bene al fisico, riduce il traffico in città, libera le mamme da incombenze al volante, oltre ad abbattere l’inquinamento da CO2; insomma, vantaggi per TUTTI.

Adesso ci aspettiamo che la giunta Malegori faccia ammenda e ritorni sui propri passi, adoprandosi per dare seguito almeno all’iniziativa dei nostri ragazzi del CCR, sì da proporre il Pedibus già dal prossimo anno scolastico.

Ah, questi ragazzi! Vuoi vedere che, adesso, si metteranno pure a riproporre la pista di skateboard, che per anni hanno inutilmente chiesto, senza veder mai riconosciuto fra le priorità dell’amministrazione il proprio sogno?

E a proposito di skateboard, Malegori – insignito pure della delega alla Polizia Locale – non aveva certo brillato per accondiscendenza in passato: il sindaco è passato alle cronache per aver scatenato più volte i vigili contro i giovani appassionati delle quattro rotelle, facendo passare presto la voglia di divertirsi e giocare nelle piazze o nelle vie adiacenti la scuola.

Malegori e verdi padani, siete avvisati: le nuove leve che si affacciano alla vita sociale di Biassono sono anni luce più avanti della vostra giunta e stanno creando a un precedente importante. Promuovere iniziative utili, senza curarsi di avere la “benedizione politica” del Sindaco. Come dire: della Lega Nord, oggi, fanno a meno proprio tutti.


FORZA RAGA!

Nessun commento:

Posta un commento